Sviluppo

La Engine Milano srl dispone di un settore di Sviluppo Software in grado di analizzare e realizzare personalizzazioni sui pacchetti gestionali OS1.
Sviluppiamo progetti ad-hoc in ambito gestionale e/o office automation integrati o scollegati dalle procedure gestionali amministrative.
Lavorando in stretta collaborazione con il cliente vengono analizzate le specifiche esigenze degli utenti e realizzate soluzioni su misura per l’organizzazione dell’azienda.
E' con questa passione che riusciamo a "personalizzare" e creare soluzioni ad-hoc per il cliente utilizzando le seguenti tecnologie:


Delphi è sia un linguaggio di programmazione sia un ambiente di sviluppo. È stato creato dalla Borland acquisita in seguito dalla società Embarcadero Technologies rappresentata in Italia da bit Time Software.
Il linguaggio Delphi, precedentemente conosciuto come Object Pascal, è stato sviluppato inizialmente per Microsoft Windows, ma negli ultimi anni sono state pubblicate versioni per PHP (Kylix) e per il framework .NET di Microsoft.
È molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni desktop e aziendali che utilizzano database, ma essendo uno strumento di sviluppo di carattere generico lo si può utilizzare per qualsiasi tipo di progetto.


C# e', in un certo senso, il linguaggio che meglio degli altri descrive le linee guida sulle quali ogni programma .NET gira; questo linguaggio e' stato infatti creato da Microsoft specificatamente per la programmazione nel Framework .NET. I suoi tipi di dati "primitivi" hanno una corrispondenza univoca con i tipi .NET e molte delle sue astrazioni, come classi, interfacce, delegati ed eccezioni, sono particolarmente adatte a gestire il .NET framework.


Microsoft SQL Server e' un DBMS relazionale, meglio noto come Relational Database Management System (RDBMS), prodotto da Microsoft. Microsoft SQL Server dalla versione 2000 offre una piattaforma dati affidabile, produttiva ed efficiente per eseguire le più esigenti applicazioni mission-critical, abbattere tempi e costi di sviluppo e gestione delle applicazioni e fornire informazioni traducibili in azione a tutti i livelli dell'organizzazione