Con la definizione C.R.M. (acronimo di Customer Relationship Management) si usa rappresentare uno strumento semplice
e completo in grado di organizzare l’azienda e il flusso delle informazioni aziendali.
Oggi sempre più aziende vedono negli strumenti di gestione delle relazioni con i clienti un modo per fare la differenza e a
questi si rivolgono per riorganizzare, focalizzare, dare qualità delle proprie attività commerciali.
Il mercato offre soluzioni, ma spesso sono soluzioni “off line” con il sistema gestionale dell’azienda, un mondo a sé, con regole
e convenzioni diverse, dove tutt’al più vengono realizzati complessi e costosi “ponti” di raccordo fra gli ambienti.
OS1 si avvale di una soluzione denominata “OS1 CRM-Evolution”, che ha la caratteristica di essere integrata nella propria base dati:
da tale integrazione ne deriva il valore aggiunto.
La soluzione proposta può essere adottata facilmente da aziende di piccole e medie dimensioni che potranno contare su un completo strumento di crescita
.
OS1 CRM-E è un insieme di componenti pensati per gestire le relazioni con i clienti e fornitori,
offre una copertura completa delle esigenze di business delle organizzazioni e si basa su un sistema modulare,
con la possibilità di una attivazione progressiva, per il massimo beneficio sia nella suddivisione dell’investimento
che nella garanzia di evoluzione.
OS1 CRM-E coinvolge ed integra in un’unica visione tutti i settori, dal marketing alle vendite,
all’assistenza clienti, all’amministrazione, al fine di curare le relazioni con i clienti per mantenerli e fidelizzarli.
Per i fornitori sarà possibile verificare le offerte e valutare le migliori opportunità.
Le anagrafiche rivestono un ruolo chiave nell’intera applicazione integrandosi con le informazioni del gestionale classico,
aggiungendo una serie di campi e tabelle molto articolati, che al fine di permettere definizioni complete e profilazioni dettagliate.
Queste informazioni sono comuni a tutte le tipologie di anagrafiche previste dal gestionale OS1 (Clienti / Fornitori / Prospect),
introducendo anche un livello superiore definito come “Lead”, tipico dell’ambiente CRM.
Con le funzioni di Movimentazione Attività, vengono registrate tutte le attività/relazioni avvenute tra l’azienda
e i singoli nominativi. Le attività sono le azioni che l’utente, o un gruppo di utenti,
devono svolgere abitualmente, queste azioni sono definite tramite specifiche e dettagliate causali di movimentazione
suddivise per tipologia o natura, con la possibilità di raggruppare una serie di azioni in vere e proprie pratiche.
Le attività sono rintracciabili tramite una serie di analisi generali o più rapidamente tramite un To-Do (cose da fare),
in grado di mettere in evidenza le attività, specificando una serie di informazioni nonchè lo stato di ciascuna di esse.
Con le funzioni "Massive" è possibile effettuare operazioni di contatto sui nominativi attraverso una serie di efficaci
canali di comunicazione.
Una serie di strumenti permettono la preparazione e manutenzione delle liste di nominativi oggetti per azioni commerciali
o altre iniziative, con possibilità di stampe, invii tramite email o fax e generazione delle singole attività.
E’ prevista anche un’esportazione dati verso i più diffusi programmi di terze parti specifici per invii massivi.