OS1 Assistenze

La procedura OS1-CHIC è stata appositamente sviluppata per gestire le problematiche relative alle attività di assistenza tecnica. Il modulo integrato all'interno del gestionale OS1 permette di gestire con tutta semplicità le chiamate clienti, la gestione degli interventi, i contratti stipulati, la mappatura degli impianti gestiti, le manutenzioni programmate, l'agenda appuntamenti dei tecnici e la fatturazione dei contratti e interventi, il tutto completamente parametrizzabile dall'utente.

Gestione Contratti
Gestione Impianti

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La Gestione Contratti permette di registrare i contratti di assistenza e manutenzione ordinaria stipulati con i clienti.
In ogni momento sarà possibile verificare le scadenze delle singole righe contratto, effettuare rinnovi e adeguare i valori in base agli indici ISTAT, mantenendo anche una situazione dello storico.
Apposite stampe e analisi, permettono di tener sotto controllo le situazioni e verificare quanto in scadenza e da rinnovare.
La Gestione Impianti permette di fotografare la situazione di macchinari, apparecchiature, ecc. e di collegarla ai contratti. Entrambe le procedure permettono anche di allegare documenti tecnici in formato elettronico.

Gestione Chiamate
Interventi

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La Gestione Chiamate permette di inserire le comunicazioni ricevute dai clienti, assegnarle ad un gruppo o ad uno specifico tecnico, rilevare i motivi e l'oggetto della chiamata, controllare lo stato dei contratti attivi del cliente e generare direttamente un intervento. E' anche possibile inviare una email al tecnico e una di conferma al cliente, come presa in carico del problema. Le chiamate saranno successivamente gestite dai singoli tecnici che ne controllerano l'avanzamento fino alla chiusura delle stesse.
Gli Interventi possono essere creati sulla base di schemi di intervento, recuperando righe da contratti o impianti e su cui si andranno a rilevare tutte le attività svolte internamente o presso il cliente, calcolare e addebitare eventuali costi di trasferta e/o diritti fissi di chiamata, scalare eventuli quantità o importi da un monte ore/valore previsto dai vari contratti, gestendo e scaricando eventuali materiali utilizzati dal magazzino.
Una gestione di rilevazione contatori permettono alle Aziende, che vendono o neleggiano apparecchiature, la fatturazione a consumo. Ad esempio nel noleggio fotocopiatori, si può impostare un minimo di pagine bianco-nero o colore comprese ed il costo per l'eccedenza.
La Manutenzione programmata permette di generare interventi in base a schemi prefissati e con scadenza in là nel tempo, in base a criteri fissati dall'utente. Gli interventi programmati possono essere generati in base all'ultimo intervento di manutenzione programmata effettuato o in base ai dati presenti sull'impianto.

Gestione Vendite

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Apposite procedure consentono, dove previsto, di generare le fatture degli interventi e/o dei contratti, utilizzando eventualmente i criteri di raggruppamento previsti per ogni singolo cliente.
Nel caso della fatturazione contratti, questi potranno essere anche suddivisi in scadenze periodiche (mensili, bimestrali, semestrali.... )
Completano il modulo stampe e analisi che riportano informazioni dettagliate su qualsiasi aspetto dei dati inseriti.